CHIROPRATICA E TERZA ETÀ
La chiropratica fa in modo che le persone anziane possano mantenersi in attività e continuino a fare vita normale il più autonomamente possibile.
Riassumendo, andare regolarmente dal chiropratico porta i seguenti benefici per le persone della terza età:1
- Diminuzione dei sintomi
- Migliora la qualità di vita
- Riduce le necessità di assumere farmaci e andare all'ospedale
- Diminuisce l'impatto delle malattie croniche sulla salute
- Aiuta a rimanere autonomi e attivi
Inoltre, è stato dimostrato che la chiropratica migliora la percezione del corpo nello spazio (in altre parole l'equilibrio del corpo) e riduce il rischio di cadute nei pazienti anziani.2
Molte persone relazionano la chiropratica con lo scrocchio delle ossa, pensando che sia un approccio aggressivo e pericoloso per gli anziani. In realtà la chiropratica ha molte modalità di trattamento più delicate che si sono dimostrate efficaci negli anziani. Gli aggiustamenti rispettano la naturale fisiologia del corpo, adattandosi alle necessità personali di ciascun individuo.
La chiropratica ti permette di goderti ogni tappa della tua vita, aggiungento una migliore qualità di vita ai tuoi anni.
- Queste informazioni sono state ricavate da una ricerca fatta dalla Rand Corporation nel 1996 in un ospedale geriatrico degli Stati Uniti con pazienti dai 75 anni in su. La ricerca compara l'evoluzione dei pazienti anziani che hanno ricevuto aggiustamenti chiropratici negli ultimi tre anni con pazienti simili che non ne hanno mai visto un chiropratico.
- Haavik H. The reality Check. Chapter 10. Page 80-84